Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sistemi agricoli dell'Agro nocerino. Ascesa e declino di un paesaggio culturale

    Riferimento: 9788831604505

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9788831604505
    isbook: 1
    Autore: Innamorato Francesco Paolo; D'Aquino Luigi
    Collana: FICTION / Generale
    In commercio dal: 22 Febbraio 2019
    Pagine: 126 p., Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'Agro nocerino è un'area di grande interesse storico e archeologico, nota da sempre per la fertilità dei terreni e l'amenità dei luoghi. Gli autori propongono un racconto dei sistemi agricoli e forestali del territorio nocerino, che sono ampiamente rappresentativi dell'agricoltura dell'intera Valle del Sarno e di larga parte dell'area vesuviana, della penisola sorrentina, dell'area flegrea e delle isole campane. L'opera affronta il controverso rapporto tra uomo e ambiente in un territorio difficile ma generoso, descrivendone l'evoluzione e denunciando l'insostenibilità dei modelli di sviluppo che si sono andati affermando a partire dalla seconda metà del Novecento. Il libro vuole restituire l'immagine di un paesaggio tanto affascinante quanto di difficile lettura, proponendo una chiave di interpretazione del processo, applicabile a tante aree di pianura italiane, che ha portato tale paesaggio fin sull'orlo dell'estinzione.
    E-book non acquistabile