Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz. (Il)

    Riferimento: 9788829004539

    Editore: Carocci
    Autore: Calabrese Stefano
    Collana: Studi superiori
    Pagine: 236
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 04 Febbraio 2021
    EAN: 9788829004539
    Autore: Calabrese Stefano
    Collana: Studi superiori
    In commercio dal: 04 Febbraio 2021
    Non disponibile - Contattaci
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Descrizione

    In questa nuova edizione la pubblicità è studiata in una prospettiva globale, che mette a confronto il mondo occidentale e quello orientale, il linguaggio verbale e quello analogico delle immagini. Sempre meno asservita al mercato, negli ultimi anni essa si sta infatti progressivamente estetizzando, al punto da divenire l'incubatrice di innovazioni morfologiche che comportano l'assunzione di stili cognitivi sempre più complessi. Emergono ovunque alcune predominanti strategie semio-retoriche: per addizione o sottrazione, quando il prodotto pubblicizzato è, rispettivamente, di scarso valore o di nicchia; per contrasto o permutazione, quando art director e copywriter si propongono di giocare attraverso figure retoriche eleganti e vertiginose; per sostituzione, quando si desidera che i potenziali acquirenti connotino una merce secondo associazioni simboliche del tutto immaginarie.
    E-book non acquistabile