Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Siracusa. Patrimonio Unesco. Itinerari artistici nel centro storico di Siracusa

    Riferimento: 9791280646521

    Editore: Le Fate Editore
    EAN: 9791280646521
    isbook: 1
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 168 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il viaggio di ritorno iniziato da Michele Romano nella sua città, non sconfina nella nostalgia e neppure vuole rievocare memorie più o meno perdute. Romano, Ortigia se l'è portata dentro la mente e il cuore in tutti questi anni e ha cominciato ad amare le sue pietre e la sua storia quando studiava a Bologna. Il suo ritorno è iniziato appena se n'è andato da Siracusa ed è iniziato studiando, leggendo e capendo Siracusa come se fosse il mondo nuovo da scoprire. È rimasto così strettamente ancorato alle proprie origini, alla propria città fino a vederla diversa ad ogni suo ritorno. Dopo la laurea - su Siracusa naturalmente - la città deve essergli sembrata più appassionante e di una bellezza tanto intensa che non poteva non trasmetterla anche agli altri. Ha approfondito gli studi, ha continuato a scoprirla. Quasi a toccarla. Ha capito che non poteva più abbandonare questa città e che non avrebbe più smesso di guardarla. E ha capito anche che doveva mostrarla a tutti. Dove va fa vedere ciò che lui è riuscito a vedere in questi anni di lontananza e di studio. La sua, comunque, non è una ricerca finita.
    E-book non acquistabile