Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sinagoga nella pampa (Una)

    Riferimento: 9791280097668

    Editore: Nova Delphi Libri
    EAN: 9791280097668
    isbook: 1
    Autore: Gerchunoff Alberto, Cattarulla C. (cur.)
    Collana: Le sfingi
    In commercio dal: 25 Aprile 2024
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Pubblicato nel 1910 con il titolo "Los gauchos judíos" e tradotto ora in italiano, "Una sinagoga nella pampa" narra le vicende legate all'insediamento dei primi contingenti ebraici sul suolo argentino. Fortemente voluto dalla Jewish Colonization Association alla fine dell'Ottocento, tale insediamento era parte di un progetto più ampio che intendeva ricollocare gli ebrei dell'Europa dell'Est in varie colonie agricole tra Argentina, Brasile e Uruguay. Alberto Gerchunoff, da esule dell'Europa orientale, attinge ai ricordi della propria infanzia e offre al lettore una visione utopica e idealizzata dell'Argentina; ma va anche oltre, dal momento che incorpora ai coloni ebrei l'immaginario e la cultura gaucheschi arrivando, infine, a ridefinire l'opposizione tra nativi e stranieri e creando così un nuovo tipo nazionale hispano, criollo ed ebreo. A cura di Camilla Cattarulla.
    E-book non acquistabile