Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Siena e dintorni. Amore e poesia

    Riferimento: 9788875768126

    Editore: Betti Editrice
    EAN: 9788875768126
    isbook: 1
    Autore: Provvedi Mario
    In commercio dal: 2023
    Pagine: 202 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Una volta, mentre passeggiavo tra le vigne del Chianti che circondano il piccolo borgo di Fonterutoli, mi fermai a contemplare la vallata che si estendeva davanti ai miei occhi, un teatro naturale di una bellezza struggente, con la città di Siena che traspare all'orizzonte. Fu in quel preciso istante che pensai quanto sono fortunate le persone nate e cresciute in un contesto naturalistico come quello, dove la natura stessa si fa educatrice di una bellezza che ti entra dentro come un venticello fresco a primavera. Il pittore ci trasmette l'impatto emotivo generato da un'esperienza sensoriale attraverso il movimento delle linee e le sfumature dei colori che compongono il suo quadro, il musicista attraverso il flusso delle note che si crea nella sua mente, il poeta dando voce alle parole con il suono e le immagini che esse evocano. Mario ha scelto la poesia per esprimere i sentimenti d'amore più belli che le persone e i luoghi intorno a Siena, dove ha vissuto, hanno saputo evocare in lui». Dalla Prefazione
    E-book non acquistabile