Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sguardi sul mondo: Hotel Monte Palace

    Riferimento: 9788894322699

    Editore: Emozioni Fotografiche
    EAN: 9788894322699
    isbook: 1
    Autore: Sbaraglia Simone
    In commercio dal: 18 Settembre 2020
    Pagine: 68 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia dell'hotel Monte Palace. Costruito alla fine degli anni '80, questo resort a cinque stelle doveva essere nelle intenzioni degli investitori il top in termini di lusso alle isole Azzorre. Solo 18 mesi dopo la sua inaugurazione l'hotel era già abbandonato e i proprietari avevano dichiarato bancarotta. Piuttosto che demolire immediatamente l'hotel i proprietari incaricarono una società di sorveglianza di proteggere il sito dalle scorribande e dalla vandalizzazione. Tuttavia dopo una decina di anni anche questa sorveglianza divenne troppo costosa e l'hotel venne abbandonato a se stesso. L'hotel Monte Palace è diventato uno dei luoghi di pellegrinaggio per gli appassionati di ruderi urbani e le voci dei visitatori risuonano nelle stanze deserte. Dopo anni di abbandono si vocifera di una possibile riapertura. La società cinese Level Constellation pare infatti aver rilevato il rudere ed ha dichiarato di volerlo riportare agli antichi splendori. La riapertura è prevista per il 2021. Staremo a vedere se si tratterà di un nuovo fallimento di quell'ambizione umana che lo scrittore Jerome K. Jerome chiama semplicemente vanità passata di grado.
    E-book non acquistabile