Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sguardi sul mondo: Consumo. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788894322613

    Editore: Emozioni Fotografiche
    EAN: 9788894322613
    isbook: 1
    Autore: Sbaraglia Simone
    Collana: FICTION / Generale
    In commercio dal: 15 Febbraio 2018
    Formato: Libro rilegato
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non sempre l'atto di fotografare è un gesto esibito, la storia racconta di tanti fotografi furtivi che, per scelta o per necessità, nascondono la fotocamera per celare l'intenzione, le manovre di composizione e il momento del fermo immagine. Come i ritratti di Walker Evans dei passeggeri della metropolitana di New York realizzati, alla fine degli anni '30, con una piccola Contax nascosta sotto il cappotto. Come i tanti fotografi di guerra, furtivi per necessità, ben consapevoli che una fotocamera nascosta può salvarti da una pallottola. Poi ci sono i fotografi di animali selvatici che devono eludere la loro naturale (e sempre giustificata) diffidenza nei confronti dell'uomo. Ma Simone Sbaraglia non avrebbe mai immaginato che è più semplice fotografare i draghi di Komodo o i primati delle foreste equatoriali che riuscire a strappare qualche immagine di esemplari umani nella giungla di vetrine dei centri commerciali. In questi luoghi, che l'autore descrive come mistici e alienanti, il fotografo ha vita dura.
    E-book non acquistabile