Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sguardi di Dario

    Riferimento: 9788882817091

    Editore: Armando Dadò Editore
    EAN: 9788882817091
    isbook: 1
    Autore: Bianchi Dario
    In commercio dal: 01 Gennaio 2025
    Pagine: 424 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    23,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro presenta oltre cento personalissimi sguardi di Dario Bianchi sull'arte, passando da Edward Hopper a Francisco Goya, da Egon Schiele a Henri Matisse, ma anche Antonio Ciseri, Vincenzo Vela, Luigi Rossi e molti altri ancora. Gli occhi e i sentimenti dell'autore si sono posati su queste grandi opere della storia dell'arte dal 2019-2025, per l'occasione della pubblicazione settimanale di una rubrica appunto dedicata all'arte, sul giornale di approfondimento «Il Federalista» fondato da Claudio Mésoniat. Queste impressioni e riflessioni sono ora finalmente raccolte e pubblicate, a buon uso del lettore che ne aveva già apprezzato la versione online. La passione per l'arte, che l'autore «sente in ogni sua fibra» (Maria Will) è palpabile in ognuno di questi testi: con uno stile unico e acuto, l'artista e docente offre uno sguardo personale e affascinante sul mondo artistico.
    E-book non acquistabile