Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sex Trafficking. Le storie, i volti e le voci delle schiave del sesso

    Riferimento: 9788876153365

    Editore: Castelvecchi
    EAN: 9788876153365
    isbook: 1
    Autore: Kara Siddharth
    Collana: Le Navi
    In commercio dal: 08 Luglio 2009
    Pagine: 376 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Che la prostituzione sia un business crudele e redditizio, capace di estendersi su scala globale sacrificando qualunque sentimento di dignità umana sull'altare del profitto, è cosa nota. Ma chi sono veramente le persone sfruttate dagli spregiudicati mercanti del sesso? Quali sono i volti e cosa dicono le voci di chi è costretto con la violenza a vendere il proprio corpo? Frutto di ricerche approfondite e di quasi trecento interviste realizzate in case di piacere, sex club e strade battute da prostitute, Sex Trafficking punta il dito contro ciò che non vuole essere visto e racconta quelle che sono le vere condizioni in cui vivono gli oltre ventotto milioni di schiavi (nella maggior parte dei casi schiave) moderni, svelando i meccanismi che si nascondono dietro il loro reclutamento e il loro smercio da una parte all'altra del pianeta. Corredato da dati inquietanti e da testimonianze dirette, il libro di Siddharth Kara contiene un capitolo dedicato all'Italia, con particolare riferimento a città come Roma, Torino e Venezia. Il quadro che ne emerge è allo stesso tempo familiare e desolante: proprio il nostro Paese, in ragione della sua prossimità all'Europa orientale, è la porta principale per i flussi di schiave del sesso da smistare in Occidente. Una scoperta amara ma vera: corollario di un lavoro in grado di aprire nuove prospettive alla comune percezione dei diritti umani.
    E-book non acquistabile