Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Settore idrico italiano. Strategie e modelli di business (Il)

    Riferimento: 9788846458568

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Gilardoni Andrea; Marangoni Alessandro
    Collana: Economia e politica industriale
    Pagine: 188
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 11 Febbraio 2005
    EAN: 9788846458568
    Autore: Gilardoni Andrea; Marangoni Alessandro
    Collana: Economia e politica industriale
    In commercio dal: 11 Febbraio 2005
    Non disponibile
    20,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    In Italia il settore idrico si caratterizza per alcuni elementi specifici: frammentazione gestionale, carenze infrastrutturali, elevata necessità di investimenti, limitata internazionalizzazione, ampi spazi di miglioramento dei risultati operativi ed economici degli operatori. In questo contesto, il lavoro esamina, in chiave strategica e gestionale, l'evoluzione del comparto e le sue prospettive di sviluppo. Sulla base dell'attuale configurazione dell'industria idrica italiana e del quadro normativo comunitario e nazionale, si analizzano le strategie ed i modelli di business dei principali operatori. L'evoluzione degli scenari competitivi richiede alle imprese nuovi assetti organizzativi e gestionali.
    E-book non acquistabile