Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sessantunesimo minuto (Il)

    Riferimento: 9791256896486

    Editore: Passione Scrittore selfpublishing
    EAN: 9791256896486
    isbook: 1
    Autore: Scevola Marco
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 31 Ottobre 2025
    Pagine: 62 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il sessantunesimo minuto è una raccolta di poesie in rima, simboliste, esistenziali. Le tematiche comuni che raccolgono le poesie sono: la fugacità del tempo, la morte, la finitezza delle facoltà umane e la vacuità apparente del vivere. Il sessantunesimo minuto, titolo dell'opera, è metafora della presa di distanza dall'immediatezza. L'uomo fruisce di esoneri che gli permettono di artificiare un contesto culturale, ingenerare il suo alfabeto e comunicare significati; questi ultimi indispensabili per orientare la prassi materiale dell'homo sapiens. Il poeta, come il filosofo, sfugge dall'automatismo del milieu in cui vive. Anziché venir vissuto dall'ambiente, egli, dacché cantore del dubbio, scorge la relatività di ogni dogma e mutua l'ipostasi in parzialità astratta, sicché promotore di un prospettivismo che non decada nel nichilismo. Marco Scevola dedica all'umanità tutta un affresco esistenziale, assiderale e incisivo, dalle campiture tanto raffazzonate quanto studiate, streganti ed estranianti, per condividere un sentimento universale con ciascun lettore nel singolare. Commenti dell'autore aiutano la comprensione e offrono chiavi di lettura dei simboli interpolati nei componimenti.
    E-book non acquistabile