Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Servizio sociale tra principi professionali e metodi di intervento. Laboratori di ricerca territoriale e storie di vita di perso

    Riferimento: 9791256260706

    Editore: Edizioni La Meridiana
    EAN: 9791256260706
    isbook: 1
    Autore: Bacchi A. (cur.), Partipilo G. (cur.)
    Collana: Ordine Assistenti Sociali. Puglia
    In commercio dal: 30 Ottobre 2025
    Pagine: 162 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro nasce da un percorso collettivo che intreccia ricerca sociale, pratica professionale e vissuti di persone migranti. Bari diventa laboratorio di pensiero e azione, specchio di un sistema di welfare in continua evoluzione; qui prendono voce le storie di chi questo sistema ogni giorno lo costruisce e lo vive: operatrici e operatori, professionisti del territorio, donne e uomini che hanno attraversato il mare e la vita. Con l'aiuto di laboratori territoriali, focus group e interviste narrative, il volume esplora le pratiche professionali con uno sguardo critico, proponendo approcci anti-oppressivi e strumenti capaci di trasformare la relazione d'aiuto in un processo generativo. Le storie raccolte restituiscono voci, desideri e progettualità, rompendo gli stereotipi e invitando a riconoscere le persone migranti come soggetti attivi, non solo destinatari di servizi. Più che un manuale, è un invito a ripensare i servizi come luoghi di ascolto, cura e co-costruzione. È un viaggio tra fragilità e risorse, procedure e creatività. Un richiamo a rilanciare l'idea di un welfare fondato sulla giustizia sociale e sulla responsabilità condivisa, per una comunità capace di crescere mettendosi in ascolto.
    E-book non acquistabile