Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sequela e servizio. Per una nuova evangelizzazione dei giovani

    Riferimento: 9791257430337

    Editore: La valle del tempo
    EAN: 9791257430337
    isbook: 1
    Autore: Puglisi Giuseppe
    Collana: Biblioteca di scenari
    In commercio dal: 14 Dicembre 2025
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La notevole ricerca di Giuseppe Puglisi - partita da un sondaggio quali-quantitativo su 1208 studenti delle scuole del territorio della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo -, s'inserisce autorevolmente nel più ampio movimento sociologico e teologico-pastorale, che caratterizza l'attuale apertura e attenzione della Chiesa cattolica nei confronti delle giovani e dei giovani contemporanei. I dati biblico-teologici della sequela e del servizio, opportunamente ripensati e sintonizzati con le nuove attese del mondo giovanile, potrebbero diventare davvero, è questo l'auspicio del volume, una leva per disegnare un originale percorso pastorale di nuova evangelizzazione dei/con i giovani: dopo i Millennials (nati all'incirca tra il 1981 e il 1996), gli zoomers e la generazione Alpha, inizia la stagione della generazione Beta. A questo mondo giovanile - spesso rammaricato di aver ereditato un mondo lacerato da guerre e sfigurato dalle ingiustizie sociali - la teologia pastorale può/deve ripetere che c'è speranza; e c'è speranza proprio dentro i ragazzi e i giovani; essi hanno un dono che tante volte agli adulti sembra ormai sfuggire; essi hanno speranza!
    E-book non acquistabile