Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Seduzione repulsione quello che le piante non dicono

    Riferimento: 9791220015356

    Editore: Autopubblicato
    Autore: Gelsomina Fico, Patrizia Berera, Ronchi Angela
    Pagine: 132
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2016
    EAN: 9791220015356
    Autore: Gelsomina Fico, Patrizia Berera, Ronchi Angela
    In commercio dal: 2016
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Catalogo della mostra itinerante Seduzione Repulsione quello che le piante non dicono realizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia nel 2015. Spine, peli, odori, colori, veleni, calore, dolcezza, rotondità, sinuosità, polposità, inganno, cooperazione: le piante hanno evoluto sistemi affascinanti per sedurre coloro di cui hanno bisogno o per respingere i potenziali nemici. Tutto in silenzio ai fini della sopravvivenza e della riproduzione... . Al di là dell'esattezza scientifica la mostra può affascinare perché dimostra la fondamentale unità di tutti gli esseri viventi. Le strategie per campare sono sempre le stesse. Per questo motivo i titoli: seduzione, inganno, ecc. che potrebbero sembrare giornalistici non sono da prendere come metafore, non occorre metterli sotto virgolette. Seduzione, inganno, cooperazione, competizione fanno parte di tutta la vita del pianeta, non solo di quella degli umani. (Dalla prefazione di Claudio Longo)
    E-book non acquistabile