Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scusate il disturbo!!! Una versione umoristica dei disturbi di personalità

    Riferimento: 9791256650538

    Editore: Alpes Italia
    EAN: 9791256650538
    isbook: 1
    Autore: Recanatini Lorenzo
    Collana: SENZA COLLANA
    In commercio dal: 09 Maggio 2025
    Pagine: 250 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Si tratta di una personale lettura, in chiave umoristica, dei disturbi di personalità. L'umorismo, ha detto ad un seminario Anna Maria Sorrentino, è un mettere a fuoco le cose da una posizione di distanza. L'umorismo è un importante strumento conoscitivo, intuitivo e sincretico, un modo divertente e stimolante di osservare le situazioni, guardandole da un punto di vista diverso, profondamente creativo, che ci aiuta a ricordare ciò che impariamo. I Criteri diagnostici generali per i disturbi di personalità e quelli specifici di ognuno dei disturbi presi in considerazione sono tratti dal DSM-5, manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, dell'American Psychiatric Association. Le Ipotesi patogene, le Caratteristiche interpersonali e i Criteri necessari e di esclusione, propri di ciascun disturbo sono tratte dal bel libro di Lorna Smith Benjamin, Diagnosi interpersonale e trattamento dei disturbi di personalità.
    E-book non acquistabile