Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scuola del futuro. Tredici lezioni per insegnanti e genitori per cambiare la scuola da adesso (La)

    Riferimento: 9791224038634

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224038634
    isbook: 1
    Autore: Ghidini Chiara
    Collana: EDUCAZIONE / Partecipazione dei Genitori
    In commercio dal: 27 Novembre 2025
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La scuola ha smarrito la sua missione più profonda. Sempre più genitori e insegnanti sentono che oggi non si educa più: si trasmettono nozioni da ripetere, schemi da applicare, regole da eseguire. Il risultato? Ragazzi svuotati, senza entusiasmo, incapaci di trovare un senso in ciò che studiano. La scuola non scalda il cuore, non accende la curiosità, non prepara davvero i giovani a diventare uomini e donne liberi, creativi e realizzati. In queste pagine condivido la mia esperienza e la mia visione di una Scuola del Futuro fondata su tre pilastri: il lavoro interiore dell'insegnante, la trasformazione artistica dei contenuti e l'integrazione di processi artistici e pratica corporea. La Scuola del Futuro è un invito ad agire: fondare una scuola che torni a educare e ad insegnare nel senso pieno del termine, fino a diventare un atto d'amore che trasforma. Un testo rivolto a insegnanti, genitori e a tutti coloro che sentono che il cambiamento non è solo possibile, ma urgente.
    E-book non acquistabile