Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scritti giuridici

    Riferimento: 9788828828518

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828828518
    isbook: 1
    Autore: Rivolta Gian Carlo Maria
    In commercio dal: 01 Luglio 2021
    Pagine: 612 p., Libro
    Disponibile subito
    74,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume riunisce gli studi dedicati dall'A. nell'arco di mezzo secolo ai temi dell'impresa e dei relativi contratti dell'azienda e delle sue vicende circolatorie del fallimento e delle altre procedure concorsuali non pubblicati in veste monografica. Vi vengono trattati oltre ad aspetti particolari molti degli argomenti principali di queste materie che fan parte tradizionalmente del nucleo essenziale del diritto commerciale estendendo le loro radici e le loro incidenze alla civilistica in genere e a diverse discipline privatistiche e pubblicistiche settoriali. Le singole trattazioni hanno occasioni e tagli diversi ma si ispirano comunque a un'esigenza di chiarezza e a un intento di ricostruzione sistematica. I problemi affrontati sono regolati in gran parte da norme tuttora vigenti; ma anche quando non lo sono più presentano ancora un interesse attuale e il loro approfondimento in una prospettiva storico-evolutiva contribuisce alla comprensione e alla interpretazione del diritto vivente o ne evidenzia i limiti e le esigenze di riforma.
    E-book non acquistabile