Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scoperta dell'acqua calda (La)

    Riferimento: 9788899557072

    Editore: bookabook
    EAN: 9788899557072
    isbook: 1
    Autore: Fattiboni Ezio
    In commercio dal: 26 Gennaio 2016
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Uno strano road movie ambientato in un condominio. Scale, pianerottoli, vicini insidiosi al posto di cartelli stradali, bivi e autostoppisti. Il vecchio scorbutico amministratore dello stabile, insieme alla sua nuova badante, si incarica di scoprire chi dei condòmini sta imbrogliando tutti gli altri rubando l'acqua calda. I due passano di alloggio in alloggio e con una scusa diversa ogni volta controllano le tubature sotto il lavandino. Ed ecco la scoperta dell'acqua calda: un condominio scelto a sineddoche del mondo intero. Con un registro sapientemente ironico e lo sguardo sempre acuto, l'autore esegue il ritratto di un microcosmo metropolitano in cui vigono le stesse regole - un po' noiose e grigie - che esistono ovunque al di fuori di lì. Una panoramica sulle umane cose non più ampia della metratura di un palazzo di periferia, ma capace di comprendere spazi ben più estesi.
    E-book non acquistabile