Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scoperta dei pianeti. Da Galileo alle sonde spaziali. Ediz. illustrata (La)

    Riferimento: 9788884404855

    Editore: Gremese Editore
    EAN: 9788884404855
    isbook: 1
    Autore: Prestinenza Luigi
    Collana: Astronomia & dintorni
    In commercio dal: 25 Ottobre 2007
    Pagine: 175 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le grandi scoperte geografiche sulla Terra hanno avuto un prestigioso pendant nei cieli, con la progressiva scoperta dei pianeti del sistema solare: mondi simili al nostro, mondi bruciati dal Sole, mondi chiusi in una crosta perenne di ghiacci. E ancora sorprese, scoperte e rivelazioni scaturite dall'intuito di grandi scienziati come Galileo, Keplero e Newton, verificate da metà Ottocento grazie alla chimica e allo spettroscopio, fino alle strumentazioni sempre più perfezionate nel corso del Novecento, il secolo dello sbarco lunare. E a giudicare dai continui passi avanti dell'astrofisica e della tecnica che è al suo servizio nei campi più svariati, il più e il meglio devono ancora venire. Certo, non sono mancati errori, interpretazioni lacunose o affrettate: è nella vicenda delle cose umane. Ma la grande scalata ha sempre ritrovato la bussola, la sicurezza e la maturità di un largo consenso. Questa è la storia che qui si è provato a rievocare: personaggi, strumenti, vicende di un'avventura che, lungi dall'essersi esaurita, ha già molto da raccontare. Prefazione di Margherita Hack.
    E-book non acquistabile