Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scilicet. La donna non esiste

    Riferimento: 9788874724475

    Editore: Panozzo Editore
    EAN: 9788874724475
    isbook: 1
    In commercio dal: 28 Giugno 2022
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Scilicet esce puntualmente in occasione di ogni Congresso dell'Associazione Mondiale di Psicoanalisi, fin dal 2006. Questo è il nono volume della serie. In linea con il format in videoconferenza di questa edizione congressuale 2022, dal titolo Grande Conversazione Virtuale Internazionale, La donna non esiste, ha adottato in primis la modalità e-book, ma per la pubblicazione in italiano vi è pure la versione in cartaceo. Nel suo testo introduttivo Christiane Alberti, Direttrice della Grande Conversazione, scrive: Un vento si è alzato. Dappertutto sorgono voci di donne, rompendo un silenzio che viene da lontano. Rivendicano legittimamente il loro desiderio di uguaglianza e di libertà, denunciano le ingiustizie sessiste e le violenze contro le donne. La psicoanalisi gioca la sua partita in questo movimento. [...] Che ci siano delle donne e non La donna, non significa che la loro esistenza preceda la loro essenza, ma che essa fa a meno della della essenza della femminilità, secondo la formula di J.-.A. Miller.
    E-book non acquistabile