Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scienzarte. Arte e tecnologia

    Riferimento: 9788877514653

    Editore: Maimone
    EAN: 9788877514653
    isbook: 1
    Autore: Guccione R. (cur.)
    In commercio dal: 25 Novembre 2020
    Pagine: 115 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I Futuristi pongono un rapporto di causa ed effetto tra lo sviluppo delle tecniche e la modernizzazione della lingua e creano dei neologismi come per esempio scienzarte, vocabolo che indica l'intramarsi di scienza e arte. Da qui il titolo di questo libro, che include alcune delle relazioni presentate in un Convegno sullo stesso tema, tenutosi presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. Nel XXI secolo la tecnologia è diventata così potente da modificare la vita del pianeta. Anche per questo l'arte contemporanea pone in atto rinnovate modalità, utilizza materiali inediti, elabora nuove forme. L'opera d'arte nell'epoca della sua manipolabilità digitale è stata definita informazione come realtà, per la realtà e sulla realtà (Luciano Floridi). Di tutto questo il libro cerca di mostrare radici, espressioni, sviluppi.
    E-book non acquistabile