Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scienza e fede: una convivenza possibile?

    Riferimento: 9788830698178

    Editore: Gruppo Albatros Il Filo
    EAN: 9788830698178
    isbook: 1
    Autore: Belosi Franco
    Collana: Nuove voci. Strade
    In commercio dal: 04 Settembre 2024
    Pagine: 90 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    13,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    È possibile la convivenza tra scienza e fede? La domanda attraversa le pagine di questa accurata pubblicazione. La tesi di fondo è che la scienza e la fede, entrambe manifestazioni della ragione, rappresentino delle diverse modalità di conoscenza della realtà. Pertanto non solo è possibile un dialogo fra di loro, ma è anche auspicabile, in quanto consentirebbe di attraversare le selve oscure del nostro tempo. Scienza e fede sono metodi di conoscenza diversi e in parte sovrapponibili. Il testo è ricco di citazioni e rimandi bibliografici a documenti, incontri e discussioni che trattano del dialogo fra la scienza e la fede e Franco Belosi affronta tali aspetti con competenza e profondità, facendo riferimento principalmente alla sua esperienza di fisico che per decenni lo ha visto lavorare presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove si è occupato di Fisica dell'Atmosfera, delle nubi e più in generale degli aerosol.
    E-book non acquistabile