Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scienza e cultura

    Riferimento: 9788883232305

    Editore: Di Renzo Editore
    EAN: 9788883232305
    isbook: 1
    Autore: Lévy-Leblond Jean-Marc
    In commercio dal: 01 Gennaio 2010
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'inefficacia della moderna divulgazione deriva dal disinteresse per il contesto culturale della scienza, che viene del tutto sottovalutato. La maggior parte degli scienziati ritiene che occorra divulgare la scienza di oggi, ciò che abbiamo appena scoperto. La storia della scienza, invece, è una cosa completamente diversa: si rifà alla scienza del passato. Jean-Marc Lévy-Leblond, epistemologo e storico della scienza, ci spiega in questo libro cosa deve intendersi per divulgazione. Per soddisfare la domanda di divulgazione, occorre riprendere le idee, le teorie antiche sulla base delle quali sono state stabilite le teorie moderne. È questo il punto fondamentale: la scienza, anche quella classica o quella antica, non è così facile; quindi bisogna iniziare da qui e solo successivamente si può fare il passo verso quella moderna.
    E-book non acquistabile