Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scienza delle costruzioni

    Riferimento: 9788838666971

    Editore: McGraw-Hill Education
    EAN: 9788838666971
    isbook: 1
    Autore: Gambarotta Luigi, Nunziante Luciano, Tralli Antonio
    Collana: Collana di istruzione scientifica
    In commercio dal: 01 Settembre 2011
    Pagine: 780 p., Libro
    Disponibile subito
    52,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa nuova edizione del testo di Scienza delle Costruzioni si presenta completamente rinnovata rispetto a quella precedente, nei contenuti e nella nuova veste compositiva. Un nuovo primo capitolo è stato inserito per semplificare l'approccio allo studio della cinematica, della statica e della trave deformabile, per i percorsi di primo livello in Architettura ed Ingegneria. Oltre al metodo delle forze, la chiave energetica della trattazione di strutture e continui, consente una agevole formulazione del problema strutturale, sia tramite il metodo degli spostamenti, sia tramite la Energia Potenziale Totale che costituisce viatico per i principi variazionali e per gli Elementi Finiti. Un intero capitolo dedicato all'Analisi Limite delle Strutture, fornisce un quadro organico dell'argomento utile non solo per Dottorandi e Ricercatori, ma anche per i Tecnici Strutturisti. La nuova edizione presenta diversi approfondimenti su: deformazione finita di Green-Lagrange, formule di Nanson, tensore di Piola-Kirchhoff, dualità delle equazioni di statica e cinematica, travi curve, trave su suolo elastico, taglio nelle travi ad altezza variabile, coefficienti di rigidezza per le travi elastiche, introduzione agli elementi finiti. Alla fine di ogni capitolo sono stati inseriti numerosi esercizi, di cui alcuni svolti dall'impostazione teorica fino ai risultati numerici.
    E-book non acquistabile