Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scienza del vasino. Come accompagnare i bambini nel percorso dal pannolino al vasino, verso la conquista di una piena autonomia

    Riferimento: 9791280540225

    Editore: Uppa Edizioni
    Autore: Moretti Paolo
    Collana: Manuali
    Pagine: 176
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 23 Giugno 2023
    EAN: 9791280540225
    Autore: Moretti Paolo
    Collana: Manuali
    In commercio dal: 23 Giugno 2023
    Disponibile subito
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    La conquista del controllo sfinterico e dell'autonomia nell'uso del vasino o del WC è un passaggio fondamentale nello sviluppo psicomotorio dei bambini, spesso però trascurato o lasciato all'improvvisazione. Ai bambini, infatti, si chiede di passare tempestivamente dal pannolino al vasino, dimenticando che l'apprendimento ha i suoi tempi, i suoi intoppi e, soprattutto, necessita del sostegno dei genitori. In questo libro, l'autore propone ai genitori una strada alternativa al modo tradizionale di accostarsi al toilet training: il metodo dell'Elimination Communication. L'educazione precoce al vasino, basata sull'ascolto e la comprensione dei segnali inviati dai bambini, promuove un ruolo attivo dei genitori e permette di ridurre il consumo dei pannolini e l'impatto ambientale del loro smaltimento, con effetti positivi anche sui disturbi più frequenti legati al controllo sfinterico, in particolare la stipsi, l'encopresi e l'enuresi. Queste problematiche sono troppo spesso un argomento tabù: individuarle precocemente e riconoscerne le cause è invece essenziale per tutelare la salute, non solo fisica, di bambini e bambine.
    E-book non acquistabile