Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scialare

    Riferimento: 9791281852143

    Editore: Alessandro Polidoro Editore
    EAN: 9791281852143
    isbook: 1
    Autore: Cristoff Maria Sonia
    Collana: I selvaggi
    In commercio dal: 11 Novembre 2025
    Pagine: 231 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lucrecia riceve una lettera: la sua prozia Vita è morta e le ha lasciato una mappa criptata che conduce a un tesoro nascosto nella pampa. Dietro le invettive contro il mito del lavoro e del progresso, quel messaggio apre un varco imprevisto: lottando contro i sensi di colpa, Lucrecia chiede qualche giorno di ferie e raggiunge il paesino della defunta per verificare se il tesoro esiste davvero o se è solo un pretesto per sfuggire al malessere di una vita iperproduttiva, che la insegue e la tormenta con i messaggi e le telefonate dall'ufficio. Tra voci dall'Aldilà, e-mail, cronache, dialoghi teatrali, SMS e lettere di dimissioni, Scialare fonde i toni della letteratura picaresca con lo humour di Manuale per donne delle pulizie e l'invenzione sfrenata di César Aira. Una festa anarchica di generi e linguaggi, in cui si aggira persino un bizzarro compagno di viaggio: un cinghiale di nome Bardo. Con arguzia narrativa e l'immaginazione di un feuilleton postmoderno, María Sonia Cristoff firma una satira corrosiva sull'ideologia del lavoro e sulla dissipazione delle energie vitali. Scialare è un invito a disobbedire, a sciupare tempo, desideri e disciplina in nome di una libertà radicale.
    E-book non acquistabile