Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scenari geopolitici globali. Fra un nuovo ordine del pianeta e intelligenza artificiale

    Riferimento: 9788849879735

    Editore: Rubbettino
    EAN: 9788849879735
    isbook: 1
    Autore: Valori Giancarlo Elia
    Collana: Varia
    In commercio dal: 14 Giugno 2024
    Pagine: 448 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il grande puzzle geopolitico del nostro tempo ha molte tessere, e ciascuna di esse ha una lunga storia. Con la consueta sagacia analitica e interpretativa, l'Autore ricostruisce origine, sviluppi presenti e scenari probabili di evoluzione di crisi e conflitti che si irradiano in ogni parte del globo. Dalla guerra russo-ucraina ai conflitti in Medio Oriente, dalle incertezze dell'Europa alla lotta muscolare tra Cina e Stati Uniti per il controllo della direzione del nuovo ordine economico mondiale e delle sue risorse, fino alle nuove sfide poste dall'avvento dell'intelligenza artificiale e dalla corsa allo spazio, sono passati in rassegna i comportamenti di tutti i principali attori e vettori che concorrono a rendere instabile, o almeno problematico, il mantenimento dell'equilibrio. Anche in virtù della sua lunga "esperienza sul campo" e dei retroscena che generosamente ci svela, l'Autore è così in grado di illustrare, in una narrazione vivace e al tempo stesso coerente, i problemi e le opportunità che coinvolgono le nostre società e quale futuro possiamo attenderci nell'immediato.
    E-book non acquistabile