Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Scale e arpeggi per violino

    Riferimento: 9791280213563

    Editore: Progetti Sonori
    Autore: Farinacci Pasquale
    Pagine: 144
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 13 Gennaio 2022
    EAN: 9791280213563
    Autore: Farinacci Pasquale
    In commercio dal: 13 Gennaio 2022
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Scale e Arpeggi per violino accompagna lo studente violinista alla scoperta delle scale e degli arpeggi a 3 e a 4 ottave, a corde semplici e doppie, mantenendo il criterio di progressività già adottato nel I volume; è inoltre adatto, per ricchezza e completezza dei contenuti, al professionista che vuol preservare o perfezionare il proprio livello tecnico-violinistico. Tenendo conto dei corsi ordinamentali di più recente attivazione il volume propone, in aggiunta alle classiche scale maggiori e minori, lo studio organico delle scale pentatoniche e blues. Completa è la trattazione dei bicordi, quarte, quinte e settime comprese. Ogni nuova difficoltà è corredata di semplici e dedicati esercizi preparatori. Non manca l'analisi attenta dei suoni armonici di terza, quarta e quinta e degli armonici doppi, con diteggiature alternative a quelle classiche, proposte secondo un'ottica di facilità d'esecuzione e di resa sonora. I colpi d'arco suggeriti stimolano all'utilizzo attivo e consapevole del ricco materiale proposto, il cui studio è favorito anche attraverso un'ampia trattazione pratica delle varianti ritmiche semplici e composte. Inserti testuali e didascalie, che già caratterizzavano il I volume, aiutano a chiarire aspetti tecnico-violinistici importanti, forniscono indicazioni di studio e ulteriori consigli al fine di migliorare e facilitare il lavoro dello studente e dell'insegnante.
    E-book non acquistabile