Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Sballo al volante. Alcol e guida: perché i giovani devono rischiare?

    Riferimento: 9788862593878

    Editore: Simple
    Autore: Federico Torre
    Pagine: 130
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2011
    EAN: 9788862593878
    Autore: Federico Torre
    In commercio dal: 01 Gennaio 2011
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    La prima parte del libro è incentrata sull'aspetto giuridico della guida in stato di ebbrezza valutando tutti gli aspetti legali dell'articolo 186 del codice della strada. Inoltre, in questa prima parte, vengono dati numerosi consigli al lettore sulle modalità di presentazione di un eventuale ricorso, quando presentarlo, dove e a chi, insomma come difendersi legalmente nel caso ce ne sia la necessità. Piano piano nel libro viene fuori l'aspetto sociologico del problema alcol nei giovani, cercando di dare delle risposte ai molti quesiti che attanagliano la società attuale. Vengono prese in esame altre questioni come per esempio cosa fare di fronte ad un ragazzo che beve (e questo è rivolto soprattutto ai genitori ed educatori) oppure il gusto del rischio così terribilmente presente nella gioventù attuale. Infine, nell'ultima parte del libro, vengono presi in considerazione dei progetti-pilota in alcune scuole per educare i ragazzi ad una corretta gestione del loro comportamento di fronte all'alcol anche in relazione alla circolazione stradale.
    E-book non acquistabile