Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Santuario della Madonna d'Ongero a Carona. Alla scoperta di un gioiello tra fede e arte (Il)

    Riferimento: 9788881918157

    Editore: Fontana Edizioni
    EAN: 9788881918157
    isbook: 1
    Autore: Giacobino E. (cur.)
    In commercio dal: 30 Novembre 2025
    Pagine: 240 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia del santuario della Madonna d'Ongero a Carona (Lugano), affonda le sue radici in un passato lontano. Se la sua fondazione ufficiale risale al 1624, il dipinto che si trova al centro dell'altare maggiore è ancora più antico, poiché è datato 1515. Tale edificio sacro, immerso in un affascinante contesto paesaggistico, è stato - ed è ancora - meta di visite da parte di pellegrini ed escursionisti, interessati a conoscere meglio questo splendido monumento dell'arte barocca in Ticino. Il libro che il Consiglio parrocchiale ha voluto realizzare è un'opera corale, comunitaria e, in un certo senso, universale. Ciascun autore ha infatti parlato di questa chiesa a partire dal proprio punto di vista, raccontando le diverse caratteristiche del santuario; fede, storia, arte, restauro, territorio e società si intrecciano nei testi in modo efficace, integrandosi a vicenda e fornendo ai lettori una visione a tutto tondo. Questa pubblicazione - arricchita da numerose e suggestive immagini - è una eccellente fonte di informazioni, ma anche di spunti per una riflessione personale.
    E-book non acquistabile