Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Santa Maria della Salute a Venezia. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788836541706

    Editore: Touring
    EAN: 9788836541706
    isbook: 1
    Collana: Libri illustrati
    In commercio dal: 28 Novembre 2006
    Formato: Libro
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nella Guida d'Italia Le Tre Venezie (TCI, 1920) si legge: ''S. Maria della Salute, suberba mole di vivissimo effetto scenografico, di Baldassare Longhena, fu decretata dal Senato il 22 ottobre 1630 per la cessazione di una terribile pestilenza, cominciata nel 1631, consacrata nel 1687. Tra la chiesa e la Dogana di mare, un poco in addietro rispetto al Canal Grande, è il Seminario Patriarcale, trasferito nel 1817 da S. Cipriano di Murano in questo edificio costruito dal Longhena (1669) per i Somaschi, che vi tenevano pubbliche scuole''. In estrema sintesi questa è la storia del complesso di edifici creato dal Longhena, che il libro riporta nella sua completezza e complessità attraverso i saggi del prof. Mario Piana e del prof. Santino Langé, e attraverso i documenti originali, ricercati negli archivi e studiati quali indispensabile premessa di carattere filologico ai più recenti interventi di conservazione e riqualificazione.
    E-book non acquistabile