Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    San Lorenzo patrono della parrocchia di Nibbia

    Riferimento: 9788882127053

    Editore: Interlinea
    Autore: Roberto Cavagna
    Collana: Studi storici
    Pagine: 86
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2009
    EAN: 9788882127053
    Autore: Roberto Cavagna
    Collana: Studi storici
    In commercio dal: 2009
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un originale studio su san Lorenzo, martirizzato attraverso il supplizio della graticola a Roma nell'anno 258, e sulla chiesa parrocchiale di Nibbia a lui dedicata. Lo studio si rivolge sia agli appasionati di agiografia come ai fedeli devoti a Lorenzo e racconta, basandosi su testi religiosi e storici, la vicenda di San Lorenzo martire e della sua grande importanza per la Chiesa cattolica. Nella seconda parte dello studio si cerca invece di ricostruire la storia della chiesa parrocchiale di Nibbia che, costruita intorno al XII secolo d.C., fu seriamente danneggiata da una folgore nell'agosto del 1855 e poi ricostruita quasi totalmente, tra il 1857 e il 1859, dall'architetto Antonio Busser, allievo di Alessandro Antonelli. L'augurio è che, grazie anche a questo studio, questi ricordi possano continuare a esistere anche attorno al nuovo edificio della chiesa, nella memoria degli uomini che di quella storia sono gli eredi e i continuatori (dalla presentazione di Dorino Tuniz).
    E-book non acquistabile