Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Salomé e Giovanni Battista. Immagini e iconografie dal XVII al XVIII secolo

    Riferimento: 9788896006030

    Editore: Ikonos
    EAN: 9788896006030
    isbook: 1
    Autore: Lorandi Marco; Pinessi Orietta
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Pagine: 244 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    75,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume costituisce un'approfondita indagine sulle rappresentazioni iconografiche di Salomè e San Giovanni Battista nel periodo compreso tra il XVII e il XVIII secolo. Attraverso una rigorosa ricerca iconografica e iconologica, il libro esplora le varie espressioni artistiche occidentali ed orientali che hanno adottato l'immagine di Salomè in relazione alle storie di San Giovanni Battista. Partendo dalla consapevolezza della carenza di repertori iconografici nella storiografia italiana rispetto ad altre tradizioni europee, il volume si propone di colmare questa lacuna fornendo un'analisi dettagliata delle opere d'arte visiva prodotte durante questo periodo. Attraverso una suddivisione cronologica, il libro offre una panoramica completa delle rappresentazioni di Salomè e San Giovanni Battista nel contesto artistico del XVII e XVIII secolo. Ogni opera è accompagnata da una scheda descrittiva che ne illustra il contesto storico e artistico, fornendo al lettore un quadro esaustivo delle diverse interpretazioni di questi due importanti personaggi biblici nel periodo considerato. Con questo secondo volume, il progetto di ricerca dedicato a Salomè e San Giovanni Battista prosegue nella sua missione di documentare e analizzare l'evoluzione dell'iconografia religiosa nel corso dei secoli, contribuendo così alla comprensione della storia dell'arte e della cultura visiva occidentale.
    E-book non acquistabile