Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    S-cècc e chavalas. Fiabe bergamasche e nicaraguensi al profumo di polenta e cacao

    Riferimento: 9788890629204

    Editore: Liberi Sogni
    EAN: 9788890629204
    isbook: 1
    In commercio dal: 2011
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Giovannino era lungo le rive del Brembo e osservava la limpida acqua scorrere vorticosamente. Sentì un gran desiderio di partire, di farsi trasportare per conoscere altri mondi e altri bambini. Il nonno Batista lo incoraggiò, gli raccontò una splendida storia e gli donò un pugno di farina gialla per una bella polenta. Insieme costruirono una solida zattera. Una leggera spinta e Giovannino partì. Dopo settimane e settimane Giovannino approdò su una spiaggia. Aveva molta paura, ma ad un tratto tante bambine e bambini gli vennero incontro con una buonissima torta di cacao e lo invitarono in un villaggio di montagna per una grande festa. Si trovavano nel cuore di un paese chiamato Nicaragua che ospitava tanti laghi e vulcani, con animali, sapori e modi di parlare del tutto nuovi. Tuttavia Giovannino si sentiva molto bene... come a casa! Volle regalare ai bambini il suo pugno di farina e scoprì che anche in Nicaragua si coltivava la stessa pianta che si chiamava mais. Poi raccontò la storia del nonno Batista e dall'incontro con tante altre dei suoi nuovi amici, nacquero nuove splendide storie che oggi sono raccolte in un libro. Un libro di fiabe... dal sapore di polenta e cacao. Età di lettura: da 7 anni.
    E-book non acquistabile