Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Romeo e Giulietta

    Riferimento: 9788882852375

    Editore: Editoriale Cosmo
    EAN: 9788882852375
    isbook: 1
    Autore: De Luca Gianni, Spiritelli F. (cur.)
    Collana: Alessandro Editore
    In commercio dal: 11 Ottobre 2007
    Pagine: 56 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    17,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Era il 1975 quando per la prima volta sulle pagine de Il Giornalino uscì la trasposizione a fumetti di Romeo e Giulietta, realizzata da Gianni De Luca sulla sceneggiatura di Rudolph. E da allora, quest'opera rappresenta uno degli esempi più riuscito della rivoluzione del linguaggio narrativo del fumetto, caratterizzato dalla ricerca della dinamicità totale attraverso l'uso di grandi piani sequenza e la ripetizione dei personaggi in una stessa tavola per meglio seguirne i movimenti e i dialoghi, come nelle tavole che Botticelli dipinse per la Divina Commedia. Intere sequenze cinematografiche riassunte in un'unica tavola e fondali neri di palcoscenici soltanto immaginati; c'è un fumetto liberato dalle proprie griglie grafiche e ci sono vignette che diventano autonomi elementi scenografici; ci sono strutture architettoniche che si fanno cornici di vignette e ci sono fedelissime ricostruzioni di affreschi, vetrate, dipinti rinascimentali: così descrive Laura De Luca, figlia del disegnatore, la storia dei due sfortunati innamorati resi immortali da Shakespeare e qui proposta in un volume cartonato.
    E-book non acquistabile