Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Roberto Bracco. Il novelliere dimenticato

    Riferimento: 9788867330010

    Editore: Montecovello
    EAN: 9788867330010
    isbook: 1
    Autore: Stefania Elefante
    Collana: Lifebooklive
    In commercio dal: 01 Luglio 2012
    Pagine: 122 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Se la censura fascista non lo avesse stroncato, Roberto Bracco occuperebbe oggi sicuramente un posto molto diverso nel panorama della letteratura italiana. Fu apprezzato anche da Benedetto Croce che si rammaricava per l'oblio nel quale lo scrittore stava scivolando e a cui sarebbe stato successivamente condannato. Meglio conosciuto per la produzione teatrale, Bracco era stato anche autore di novelle che questo testo si propone di rileggere, individuando quegli elementi che, infrangendo gli schemi naturalistici e veristici, anticipano addirittura l'opera pirandelliana. Utilizzando l'immagine della smorfia, che attraversa tutti i volumi di novelle insieme ad altri simboli che adombrano l'idea di deformazione come gli specchi e le ombre cinesi, Bracco prova a cogliere gli aspetti più paradossali della vita, contemporaneamente tragici e ridicoli, rappresentandone, con straordinaria efficacia, le contraddizioni e le assurdità.
    E-book non acquistabile