Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Rituali massonici

    Riferimento: 9788879050494

    Editore: Casini
    EAN: 9788879050494
    isbook: 1
    Autore: Loggia René Guénon (cur.)
    Collana: Oriente e Occidente
    In commercio dal: 30 Maggio 2006
    Pagine: 412 p., Libro
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo l'uscita di Catechismi Massonici, primo volume della collana Oriente e Occidente, che attraverso il recupero di una serie di antichi documenti inediti ripercorre la Storia della Massoneria, Rituali Massonici tratteggia un percorso per tutti coloro cui la pratica del rituale ispiri il desiderio di una sua maggiore comprensione. Il panorama dei testi riprodotti è vasto e può aiutare il lettore a cogliere tutte le tensioni che hanno contrapposto le grandi Scuole massoniche del '700. I segni delle situazioni, anche scabrose, vissute dalla Massoneria in quel secolo così concitato, si trovano ancor oggi in alcuni dialoghi rituali. Mantenendo l'ottica di un'interpretazione simbolica, è possibile indagare sulle differenze, sulla coerenza di quelle modifiche e sul significato più universale di alcune scelte, arrivando ad avere una visione sempre meno frammentaria e allontanando la sensazione di giustapposizione che può cogliere l'osservatore estraneo al linguaggio simbolico.
    E-book non acquistabile