Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ritratti di Cesare Tallone tra Otto e Novecento. Donna musa artista. Catalogo della mostra (Abano Terme, 14 settembre 2024-12 ge

    Riferimento: 9791255612780

    Editore: Dario Cimorelli Editore
    EAN: 9791255612780
    isbook: 1
    Autore: Campion R. (cur.), Capponi S. (cur.), Lissoni E. (cur.), Savy B. M. (cur.)
    Collana: ARTE
    In commercio dal: 30 Settembre 2024
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume presenta l'opera del pittore Cesare Tallone (1853-1919), ritrattista di fama internazionale, in occasione della mostra a lui dedicata dal Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme a cui l'artista è strettamente legato grazie alla presenza del Ritratto della sorella Linda Maria. La pubblicazione, frutto degli studi di Silvia Capponi e Elena Lissoni, si concentra su un aspetto particolare della produzione ritrattistica di Tallone: i ritratti dei membri della sua famiglia da cui emerge una profonda riflessione sulla rappresentazione e autorappresentazione della società dell'epoca, con particolare attenzione al fenomeno dell'emancipazione femminile. In conclusione, un'opera di confronto internazionale, offre una diversa visione del mondo femminile, introducendo il pubblico al mondo della Belle Époque. La mostra e il volume si inseriscono nel più ampio studio condotto da Barbara Maria Savy e Raffaele Campion sul Museo Villa Bassi Rathgeb, indagando il rapporto tra Tallone e i Bassi Rathgeb, evidenziato dalla targa commemorativa presente sulla facciata del loro palazzo bergamasco.
    E-book non acquistabile