Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ritmi e riti. Elementi di geometria e metafisica pitagorica

    Riferimento: 9788887615517

    Editore: Simmetria Edizioni
    EAN: 9788887615517
    isbook: 1
    Autore: Lanzi Claudio
    Collana: Scienza sacra
    In commercio dal: 15 Maggio 2018
    Pagine: 496 p., Libro
    Non disponibile
    39,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La scuola di Pitagora, 2600 anni or sono, impiegava la matematica e la musica per indagare le molteplici dimensioni dell'universo e della natura umana, secondo una chiave unicista, usando sacralmente il numero e la meraviglia geometrica. Era, allora come oggi, una via per pochi che richiedeva attenzione, pratica, disciplina e qualificazione. Oggi la matematica ha, in buona parte, dimenticato il suo significato originale di tecnica dell'insegnamento e dell'apprendimento ed è diventata, prima, un semplice supporto alle altre scienze, e poi un sistema per rappresentare qualsiasi fenomeno di natura reale o virtuale. Questo testo ripropone i temi preliminari connessi alle discipline pitagoriche, ricercando, con semplicità ma con rigore scientifico, l'armonia anche dove la limitata percezione dell'uomo si ferma e dove lo stupore dei semplici consente di ritrovare la difficile ma straordinaria strada del maestro di Crotone.
    E-book non acquistabile