Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Riti religiosi e riti secolari

    Riferimento: 9788825019384

    Editore: EMP
    EAN: 9788825019384
    isbook: 1
    Autore: Terrin A. N. (cur.)
    Collana: Caro salutis cardo. Contributi
    In commercio dal: 01 Gennaio 2007
    Pagine: 352 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gli eventi sportivi, una partita di calcio allo stadio, i grandi concerti di musica leggera, una cerimonia civile ecc. possono essere considerati riti? Sembra ci sia un'invasione di ritualità laiche di cui occorre capire il significato. La presente miscellanea ha l'obiettivo di comprendere il posto della liturgia e in genere della ritualità religiosa, che oggi appare mortificata per la sostituzione sempre più preoccupante di riti religiosi con riti secolari. La tesi che si profila con forza in questo volume, basato su un'attenta indagine socio-culturale, è innovativa: pur tenendo conto dello spazio vuoto lasciato dalle rappresentazioni religiose e, volta a volta, riempito da semplici forme di identificazione dell'io e del noi sociale, si sostiene che ogni rito in quanto esperienza simbolica formalizzata si iscrive ancora all'interno di un'esperienza quasi religiosa, in sé prossima alla visione cristiana.
    E-book non acquistabile