Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Risonanze 2. Giulio Paolini & Fabio Vacchi. Catalogo della mostra (Roma, 9 magg

    Riferimento: 9788836611409

    Editore: Silvana
    EAN: 9788836611409
    isbook: 1
    Autore: Smarelli M. (cur.)
    In commercio dal: 29 Maggio 2008
    Pagine: 167 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume accompagna Risonanze #2. Giulio Paolini & Fabio Vacchi, secondo appuntamento di una serie di mostre promosse dall'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e curate da Marcello Smarrelli, sul tema dell'incontro-confronto tra arte e musica. L'installazione realizzata da Giulio Paolini, intitolata L'offerta musicale, è una nuova versione di Immacolata Concezione. Senza titolo/senza autore2, e fa parte di un ciclo che propone una rimeditazione di diversi lavori, che si dispongono intorno alla figura evocativa e simbolica del quadrato. La composizione scelta da Fabio Vacchi per accompagnarsi alle immagini di Paolini è naturalmente il quartetto, che, come spiega l'autore, è il modello più classico di composizione, sinonimo di sforzo, concentrazione, rigore. Il catalogo offre dunque la testimonianza di questo incontro straordinario tra l'arte di Giulio Paolini e la musica di Fabio Vacchi; nel volume viene approfondita la conoscenza dei lavori dei due artisti, con una serie di documenti inediti, scritti e interviste a personaggi del mondo dell'arte.
    E-book non acquistabile