Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Riscossione tributi. Strumenti a difesa del contribuente

    Riferimento: 9791224027034

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224027034
    isbook: 1
    Autore: Diciolla Donato
    Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Finanza personale / Tassazione
    In commercio dal: 02 Ottobre 2025
    Pagine: 226 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'opera si prefigge l'obiettivo di supportare il contribuente nell'affrontare le problematiche conseguenti all'affidamento del ruolo dall'ente impositore in favore dell'agente della riscossione. È a tutti noto che i vari Enti impositori si avvalgono del Concessionario per la attività di riscossione del credito erariale, tuttavia tale attività deve rispettare una serie di norme la cui violazione compromette la legittimità e correttezza della riscossione stessa. Nelle tavole sinottiche vengono affrontatati alcuni casi concreti risolti dalla giurisprudenza di legittimità e da cui si evince come molto spesso si assiste ad una attività di riscossione viziata e invalida posta in essere dal Concessionario. Le attività riscossive dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione molto spesso sono molto invasive (pignoramenti, fermi, dinieghi di rimborso) perciò è ormai importante sapersi districare con l'applicazione delle norme a disposizione per trovare una rapida ed efficace soluzione per evitare il blocco delle attività commerciali causato dai pignoramenti, fermi e ipoteche. Infine si offre al lettore la più recente giurisprudenza di legittimità che ha trattato e risolto i vari casi.
    E-book non acquistabile