Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Riflessioni sul cancro

    Riferimento: 9791280296153

    Editore: Nems
    Autore: Valesi Vincenzo Ercole
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Luglio 2023
    EAN: 9791280296153
    Autore: Valesi Vincenzo Ercole
    In commercio dal: 31 Luglio 2023
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Riflessioni sul cancro non è un testo di oncologia, impresa che avrebbe richiesto ben altro sviluppo e modalità di approccio. Ma è, e vuole essere, una serie di serene riflessioni su una malattia vissuta spesso come una condanna incomprensibile e immeritata. Niente di più lontano dalla realtà. Non dobbiamo mescolare l'etica con la natura e la biologia, dove nulla accade per caso e tutto avviene secondo una relazione di causa e di effetto, mai di colpa e di castigo. La biologia non contempla né colpe né meriti. Non premia e non condanna. Ma obbedisce ad alcune leggi e ad alcuni comportamenti sui quali ho voluto condividere coi lettori alcune riflessioni. Non per pura speculazione, ma perché sono convinto che l'allargamento della conoscenza e l'apertura del cuore sono le vie principali per dare un senso alle cose e alleviare le sofferenze. Riflessioni sul cancro però non è nemmeno un testo di psicosomatica o di filosofia, anzi! Ho infatti riservato ampio spazio, anche a costo di apparire ripetitivo (repetita iuvant), all'evidenza di alcuni meccanismi biologici e medici, in alcuni casi molto complessi, sforzandomi sempre di renderli il più possibile comprensibili anche ai non addetti ai lavori, senza scadere nella superficialità e nella banalizzazione. L'opera si rivolge pertanto ai lettori di cultura media desiderosi di conoscere e anche agli operatori sanitari, nella ferma convinzione che la verità è scritta nella natura delle cose, non nella loro interpretazione.
    E-book non acquistabile