Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ricorda e Splendi. Catalogo delle opere d'arte dell'Università degli Studi di Trieste

    Riferimento: 9788883035579

    Editore: EUT
    EAN: 9788883035579
    isbook: 1
    Autore: Massimo De Grassi
    In commercio dal: 2014
    Pagine: 223 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ricorda e Splendi è il motto che campeggiava sul sigillo dell'Università degli Studi di Trieste che l'allora rettore Angelo Ermanno Cammarata aveva fatto realizzare nel 1950 a Tranquillo Marangoni. Si trattava di un richiamo all'iscrizione apposta sul basamento del Faro della Vittoria Splendi e ricorda i caduti sul mare e, nelle parole dello stesso Rettore, intendeva simboleggiare il dovere per l'Università di conservare il patrimonio ultramillenario di cultura affidatole e di arricchirlo con lo splendore di nuove conquiste nel campo del sapere. Tra questi doveri la tutela del non piccolo patrimonio artistico, accumulato in novant'anni di vita dell'istituzione, che questo volume ha cercato di censire e di studiare a fondo nella sua complessità e stratificazione. Ricorda quindi la storia di questo patrimonio e Splendi attraverso il suo studio e il suo fattivo incremento, gettando quando possibile uno sguardo sulla realtà artistica contemporanea.
    E-book non acquistabile