Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Riconoscere la retta dottrina

    Riferimento: 9791298527300

    Editore: Theosis Editrice
    EAN: 9791298527300
    isbook: 1
    Autore: Karalis Georgios, Lavriotes Maximos, Romanides John S., Sopko Andrew J.
    Collana: Voci ortodosse
    In commercio dal: 19 Ottobre 2024
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Se un occidentale vuole conoscere l'Ortodossia, in genere non legge i padri della Chiesa e le decisioni conciliari, ma quello che pensano i teologi e i professori universitari aperti al dialogo interreligioso. Sono loro ad esprimere la teologia ortodossa in Italia. Tuttavia nei paesi tradizionali ortodossi, ma anche in Italia (come nel caso della rivista «Italia ortodossa»), molti teologi conoscitori della teologia patristica hanno fatto una tremenda critica a questi pensatori, accusandoli di aver sostituito la teologia tradizionale ortodossa con uno spirito sincretista che vede come unica via per arrivare all'unità della Chiesa l'autostrada chiamata ecumenismo. Secondo questa impostazione, l'unità è una strada facile da percorrere e dipende dalle volontà politiche. Invece l'unità non dipende dalle politiche ecclesiali, ma dalla vera fede e dalla vera vita in Cristo, e si realizzerà solo se Cristo stesso, che guida i cuori di tutti gli uomini che lo vogliono seguire nella giusta pratica e nella giusta dottrina, la vuole attuare. Auspicando la vera unità, consegniamo al lettore italiano varie critiche in grado di spingere i fedeli a cercare la Verità.
    E-book non acquistabile