Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Ricomincio da trenta. Sfide, battaglie e buone idee per il futuro dell'Italia

Riferimento: 9788896613030

Editore: La Biblioteca del Cigno
EAN: 9788896613030
isbook: 1
Autore: Legambiente (cur.)
Collana: Gli alberi
In commercio dal: 01 Gennaio 2010
Pagine: 128 p., Libro
Non disponibile
29,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Sfide, battaglie e buone idee per il futuro dell'Italia. Trent'anni di Legambiente. Il volume ne ripercorre la storia con centinaia d'immagini estratte da archivi pubblici e privati, storie e testimonianze. Uno sguardo inedito sulla società italiana dalla nascita del movimento antinucleare ai grandi negoziati per il clima, passando per l'incidente di Cernobyl, le battaglie contro l'abusivismo e le ecomafie, la proposta di una nuova economia basata sull'equità fra i popoli, l'efficienza e la valorizzazione delle risorse ambientali. Con interventi (fra gli altri) di: Antonio Cianciullo, Marcello Cini, Massimo Cirri e Filippo Solibello, Maurizio Costanzo, Vittorio Cogliati Dezza, Roberto Della Seta, Francesco Ferrante, Sergio Ferraris, Enrico Fontana, Gianni Mattioli, Toni Mira, Rossella Muroni, Andrea Poggio, Ermete Realacci, Beppe Rovera, Massimo Serafini, Chicco Testa, Massimo Scalia più le schede sui maestri dell'ambientalismo italiano.
E-book non acquistabile