Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Riccardo III. Il re più amato

    Riferimento: 9788833813837

    Editore: Edizioni Efesto
    EAN: 9788833813837
    isbook: 1
    Autore: Leotta Maria Grazia
    Collana: De ortibus et occasibus
    In commercio dal: 12 Dicembre 2022
    Pagine: 334 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Re Riccardo III è ancora oggi una delle figure storiche più controverse. La sua reputazione è stata macchiata dalla propaganda dei Tudor e la sua vicenda storica è stata tramandata ai posteri inquinata da pregiudizi e menzogne. Il suo nome indissolubilmente legato al mistero dei suoi nipoti, i cosiddetti Principi della Torre, è stato relegato ad una vicenda su cui ancora oggi sussistono dubbi e lacune difficili da colmare a causa della sistematica distruzione della gran parte dei documenti del suo breve regno a opera della dinastia susseguente. Dopo 527 anni dalla sua morte, l'affascinante storia del sovrano è tornata alla ribalta grazie alla scoperta dei suoi resti sotto un parcheggio di Leicester. Nonostante abbia regnato soltanto 777 giorni, Riccardo III è oggi il re più discusso della storia britannica e si fa sempre più strada l'idea che egli sia stato frainteso e calunniato ma che in realtà sia stato un monarca giusto e innovativo morto da eroe sul campo di battaglia. Dopo oltre mezzo millennio, la lotta per la sua riabilitazione è più viva che mai e la verità è ancora tutta da scoprire.
    E-book non acquistabile