Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Revocatoria ordinaria e concorso dei creditori

    Riferimento: 9788828876090

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828876090
    isbook: 1
    Autore: Pompili Mattia
    Collana: Saggi di diritto commerciale. NS
    In commercio dal: 11 Giugno 2025
    Pagine: 269 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    37,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il saggio, prendendo le mosse dal nesso, logico e normativo, che lega indissolubilmente l'azione revocatoria ordinaria e la garanzia patrimoniale, si propone di ricostruire la prima in via autonoma tanto dal diritto di credito, quanto dall'atto, quanto, infine, dall'esecuzione forzata, dai quali si è invece soliti, più o meno consapevolmente, intraprendere l'analisi di tale istituto: al fine di individuarne, in generale, la relativa funzione e il corrispondente funzionamento. L'individuazione nella funzione di conservazione della garanzia patrimoniale del tratto tipologico della revocatoria ordinaria, che allora essa deve continuare a svolgere anche una volta inserita nel sistema revocatorio concorsuale, consente di affrontare sotto una luce inedita i numerosi e delicati problemi, teorici ed applicativi, che questa eventualità continua a sollevare: nel tentativo di rilanciare un dibattito che ormai langue in una fase di stanca, e forse proprio in ragione della sostanziale incomunicabilità tra le diverse posizioni, e con l'auspicio di offrire una complessiva ricostruzione del sistema revocatorio concorsuale e del rapporto tra ciascuno degli strumenti in cui esso si articola.
    E-book non acquistabile