Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Responsabilità in àmbito sanitario tra tradizione e innovazione

    Riferimento: 9788849560084

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
    EAN: 9788849560084
    isbook: 1
    Autore: Esposito Salvatore
    Collana: Quaderni de «Il Foro napoletano»
    In commercio dal: 15 Ottobre 2025
    Pagine: 216 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    36,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I mutamenti sociali, culturali, economici, scientifici e tecnologici fanno della responsabilità medica un oggetto d'indagine mobile e sfuggente. Muovendo dall'evoluzione della relazione terapeutica e dalla crescente complessità della prestazione sanitaria, oltre che dalla presa d'atto della diversificazione delle figure di pregiudizio, sino alla ridefinizione del concetto di consenso informato, si propone una lettura evolutiva e assiologicamente orientata della disciplina in essere. Se ne ricava la necessità di delineare un apparato rimediale idoneo ad assicurare una tutela effettiva della persona secondo ragionevolezza e proporzionalità, anche quando la componente umana del rapporto di cura sembri sfumare a beneficio delle tecniche di intelligenza artificiale. La modernità delle tematiche impone di verificare la perdurante adeguatezza di categorie e istituti classici del diritto civile rispetto al rapido fluire del tempo.
    E-book non acquistabile