Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Requiem per un contadino spagnolo

    Riferimento: 9788846772374

    Editore: Edizioni ETS
    EAN: 9788846772374
    isbook: 1
    Autore: Sender Ramón J., Moro A. (cur.)
    Collana: Bagatelle. Testi iberici in traduzione
    In commercio dal: 25 Novembre 2025
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Schema della guerra civile secondo Ramón J. Sender, Requiem per un contadino spagnolo racconta le conseguenze più crude e aberranti del conflitto. Lo fa con sobrietà profonda, senza cedere alla retorica, attraverso una storia semplice ma universale. Un prete di campagna, Mosén Millán, sta aspettando di celebrare la messa di suffragio di Paco del Mulino, un anno dopo la sua morte. A tradire Paco, consegnandolo ai suoi aguzzini, è stato proprio il sacerdote, che aveva amato come un figlio quel giovane di cui ora rievoca la vita. Nel silenzio di una chiesa vuota, siamo chiamati a partecipare a questo estremo atto di ricordo. Con questo romanzo breve, scritto dall'esilio e a lungo vietato dalla censura franchista, Sender si interroga sui temi immortali dell'amicizia, la ribellione, la colpa, il tradimento, il lutto e ci consegna alcune tra le pagine più limpide e riuscite sulla guerra civile spagnola.
    E-book non acquistabile